Categoria NEWS ED EVENTI

Come sai, a Casa Yvorio le #novitànonfinisconomai e, in pieno spirito natalizio, siamo in queste ore alla ricerca di bontà da gustare!

Girando il nostro Agro Pontino sono passato a far visita per salutare i tanti produttori del territorio insieme ai quali ogni stagione arricchiamo e rendiamo uniche le proposte del nostro menù del ristorante.
Da questo tour è nata un’idea. Farti arrivare sulla tavola un po’ del Natale di Casa Yvorio.


Ma come fare?
Ci ho pensato tanto, poi con Simona ci si è accesa la lampadina.


"Proponiamo ai nostri ospiti il panettone artigianale e l’abbinamento perfetto come facciamo a Casa nostra.
Cosa c’è di più speciale?"

E ci siamo messi al lavoro.

Poco a sud di Casa Yvorio lavora da tre generazioni un forno che ogni anno fa lievitare e sforna dei panettoni unici.
È l’Antico forno Tammetta e pensa, è stato il primo forno a vapore della Provincia di Latina. Oggi è gestito da mio zio, che è la terza generazione di panificatori Tammetta

Devi sapere che il panettone Tammetta non è un panettone artigianale qualsiasi. Con la sua lievitazione naturale in un luogo unico come un antico forno, l’uso di farina e uova di produttori locali e grazie a passione ed esperienza, è stato premiato al Concorso Nazionale come il quinto miglior panettone artigianale d’Italia su circa 400 partecipanti e come miglior panettone del Lazio

Un grande orgoglio per la nostra famiglia!


Il panettone è disponibile in tre gusti: classico, al pistacchio e con le gocce di cioccolato

Mentre per gli estimatori del genere, si può scegliere anche un soffice e buonissimo pandoro artigianale, sempre targato Tammetta.

 

E il vino?

Poco a nord di Casa Yvorio c’è una Cantina famosa per la storica produzione del Moscato di Terracina. È la Cantina Sant’Andrea.

Anche qui, valanghe di premi e riconoscimenti in tutto il mondo.
Ti dirò solo che questo vino dolce e profumato, è l’abbinamento perfetto, e lo sostiene anche l’associazione Nazionale dei Sommelier!

A casa Tammetta, il panettone si accompagna sempre un vino dolce, perché, come insegnano i veri sommelier, "sul dolce va solo il dolce" 😉

E così è nata la nostra proposta per un Natale unico!

 

Condividiamo un altro tassello della nostra storia e ci auguriamo che l’idea ti piaccia. A noi rende felici come dei bimbi immaginare che ad arricchire la tua tavola siano ancora i #isaporidicasayvorio

Clicca qui in basso e scopri le nostre bontà da gustare direttamente a casa tua! 

 


Sai quanto teniamo a garantire l’elevatissima qualità del prodotto e del gusto, ma un pizzico di Terracina con lo sfondo dell’albero di Natale ed i vostri sorrisi smaglianti ha un tocco di magia…
Quando scarterete quel profumo fragrante sarà la nostra coccola, perché il panettone di “Nando” ci ha sempre regalato emozioni!

Un piccolo consiglio che dà anche lui: mettetelo qualche minuto sul termosifone prima di servirlo!

A presto,
Marco, Simona e tutto lo staff di Casa Yvorio






Richiedi un’offerta personalizzata

Scrivere una recensione

×