Categoria NEWS ED EVENTI
Hotel Casa Yvorio - Cosa fare a Terracina e Dintorni

Maggio

Mese bellissimo per il suo clima e per un pieno ritorno alle attività all’aria aperta: sport, passeggiate, visite guidate, incontri in piazza e così via. Sono tante le cose da fare a  Terracina e dintorni. Luogo ideale per il relax, per lo svago e per il divertimento. Vediamo cosa propongono per questo mese, Marco, Simona e il team di Casa Yvorio!  

 

Tra i fantasmi con il Terracina Ghost Tour

Sabato 4 Maggio

Ormai proverbHotel Casa Yvorio - Tra i fantasmi con il Terracina Ghost Tour iale l’evento organizzato da Italian Ghost Story, organizzazione che ha ideato e diffuso in varie parti d’Italia questo originale modo di far conoscere i territori ai turisti e ai viaggiatori. In mezzo tra la visita guidata e la performance teatrale, guide esperte, una coreografia dedicata e luoghi suggestivi, condurranno i partecipanti in un vero e proprio Terracina Ghost Tour. Tra gli edifici e i luoghi della città che, secondo i racconti e le antiche leggende, sono stati (o sono ancora?) infestati da fantasmi. Un viaggio che alterna strambi personaggi, vecchie cronache e credenze popolari, a digressioni di cultura colta sulla storia antica di una città che è stata colonia imperiale romana e poi papalina. Un lavoro di ricerca partito da un libro, e divenuto un vero e proprio viaggio, direbbero gli organizzatori, tra passato e… presenze!

Info: 340 674 9216

Prenotazione obbligatoria

 

Camminata e Nordic walking alla scoperta del Parco nazionale del Circeo

Domenica 5 maggio – h 9:00

Hotel Casa Yvorio - Camminata e Nordic walking alla scoperta del Parco nazionale del CirceoUna passeggiata nella natura che è anche cura di sé e ricerca di benessere. Un’escursione tutta speciale che conduce alla scoperta di un habitat naturale unico al mondo: quello del Parco Nazionale del Circeo. Questa è la “Camminata e Nord walking sul lungomare di Sabaudia” (località Strada interrotta), che interesserà un suggestivo sentiero tra il lago e il mare. Ad accompagnare i partecipanti, Augusta D’Andrassi, Dottore Forestale, guida naturalistica e interprete ambientale dell’associazione Elicriso; e Sara Palombo, istruttore certificato di 1° livello di Nordic Walking, alla guida dell’associazione Circeo Nord Walking. Evviva la natura! 

Info: Sara 333 885 6380  /  Augusta 347 516 1473






Richiedi un’offerta personalizzata

×