Categoria NEWS ED EVENTI

A Casa Yvorio le #novitànonfinisconomai e, in pieno spirito natalizio, siamo anche noi alla ricerca di bontà da gustare per i giorni di festa.

Nel girare il nostro Agro Pontino e passando a salutare i tanti produttori del territorio grazie ai quali ogni stagione arricchiamo e rendiamo uniche le proposte del nostro menù del ristorante, è nata spontanea l’idea di far arrivare sulla tavola un po’ del Natale di Casa Yvorio.

Proprio durante il tour, infatti, tra un bellissimo tramonto, che anticipa il suggestivo effetto dell’accensione delle luci di Natale, respirando la grande voglia di convivialità, e cogliendo la diffusa volontà, di far bella figura a tavola durante i prossimi cenoni, con Simona abbiamo pensato la stessa cosa:

"Proponiamo ai nostri ospiti il panettone artigianale e l’abbinamento perfetto come facciamo a Casa nostra. Cosa c’è di più speciale?" E ci siamo messi al lavoro.



Poco a sud di Casa Yvorio lavora da tre generazioni un forno che ogni anno fa lievitare e sforna dei panettoni fantastici. È l’Antico forno Tammetta e pensa, è stato il primo forno a vapore della Provincia di Latina. Oggi è gestito da mio zio, che è la terza generazione di panificatori Tammetta!

Il panettone Tammetta non è un panettone artigianale qualsiasi. Con la sua lievitazione naturale in un luogo unico come un antico forno, l’utilizzo e la meticolosa scelta dei singoli ingredienti di alta qualità che lo compongono, ma soprattutto grazie a passione ed esperienza, nasce un soffice ed elegante panettone, realizzato con l’ausilio di forni professionali di ultima generazione che ne garantiscono un risultato impeccabile.

Proprio la precisione nella lievitazione ed il gusto genuino ha trovato anche una conferma autorevole: il quinto miglior panettone artigianale d’Italia su circa 400 partecipanti al Concorso Nazionale indetto a Milano e successivamente  miglior panettone del Lazio.

Un grande orgoglio per la nostra famiglia!

Il panettone è disponibile in vari gusti noi abbiamo selezionato i tre gusti che riscuotono maggior successo: classico, al pistacchio e con le gocce di cioccolato.

Mentre per gli estimatori del genere, si può scegliere un soffice buonissimo e sorprendente pandoro artigianale, sempre targato Tammetta.

Ma può mancare il vino giusto per accompagnarlo?
 

Poco a nord di Casa Yvorio c’è una Cantina famosa per la storica produzione del Moscato di Terracina. È la Cantina Sant’Andrea. Anche qui, valanghe di premi e riconoscimenti in tutto il mondo. Ti dirò solo che questo vino dolce e profumato, è l’abbinamento perfetto, e lo sostiene anche l’associazione Nazionale dei Sommelier!


A casa Tammetta, il panettone si accompagna sempre un vino dolce, perché, come insegnano i veri sommelier, "sul dolce va solo il dolce" 😉


E così è nata la nostra proposta per un Natale unico!

Condividiamo un altro tassello della nostra storia e ci auguriamo che l’idea ti piaccia. A noi rende felici come dei bimbi immaginare che ad arricchire la tua tavola siano ancora i #isaporidicasayvorio.

Clicca qui in basso e scopri le nostre bontà da gustare direttamente a casa tua!

SCOPRI DI PIÙ E ORDINA SUL NOSTRO SHOP






Richiedi un’offerta personalizzata

×