Categoria NEWS ED EVENTI

Come sai, a Casa Yvorio le #novitànonfinisconomai e, in pieno spirito natalizio, siamo in queste ore alla ricerca di bontà da gustare!

Girando il¬†nostro Agro Pontino¬†sono passato a far visita per salutare i tanti¬†produttori del territorio¬†insieme ai quali ogni stagione arricchiamo e rendiamo uniche le proposte del nostro men√Ļ del ristorante.
Da questo tour è nata un’idea. Farti arrivare sulla tavola un po’ del Natale di Casa Yvorio.


Ma come fare?
Ci ho pensato tanto, poi con Simona ci si è accesa la lampadina.


"Proponiamo ai nostri ospiti il panettone artigianale e l’abbinamento perfetto come facciamo a Casa nostra.
Cosa c‚Äô√® di pi√Ļ speciale?"

E ci siamo messi al lavoro.

Poco a sud di Casa Yvorio lavora da tre generazioni un forno che ogni anno fa lievitare e sforna dei panettoni unici.
√ą l‚ÄôAntico forno Tammetta¬†e pensa, √® stato il primo forno a vapore della Provincia di Latina.¬†Oggi √® gestito da mio zio, che √® la terza generazione di¬†panificatori Tammetta!¬†

Devi sapere che il panettone Tammetta non è un panettone artigianale qualsiasi. Con la sua lievitazione naturale in un luogo unico come un antico forno, l’uso di farina e uova di produttori locali e grazie a passione ed esperienza, è stato premiato al Concorso Nazionale come il quinto miglior panettone artigianale d’Italia su circa 400 partecipanti e come miglior panettone del Lazio. 

Un grande orgoglio per la nostra famiglia!


Il panettone è disponibile in tre gusti: classico, al pistacchio e con le gocce di cioccolato. 

Mentre per gli estimatori del genere, si può scegliere anche un soffice e buonissimo pandoro artigianale, sempre targato Tammetta.

 

E il vino?

Poco a nord di Casa Yvorio c‚Äô√® una Cantina famosa per la storica produzione del¬†Moscato di Terracina. √ą la¬†Cantina Sant‚ÄôAndrea.

Anche qui, valanghe di premi e riconoscimenti in tutto il mondo.
Ti dirò solo che questo vino dolce e profumato, è l’abbinamento perfetto, e lo sostiene anche l’associazione Nazionale dei Sommelier!

A casa Tammetta, il panettone si accompagna sempre un vino dolce, perch√©, come insegnano i veri sommelier,¬†"sul dolce va solo il dolce"¬†ūüėČ

E così è nata la nostra proposta per un Natale unico!

 

Condividiamo un altro tassello della nostra storia e ci auguriamo che l’idea ti piaccia. A noi rende felici come dei bimbi immaginare che ad arricchire la tua tavola siano ancora i #isaporidicasayvorio. 

Clicca qui in basso e scopri le nostre bontà da gustare direttamente a casa tua! 

 


Sai quanto teniamo a garantire l’elevatissima qualità del prodotto e del gusto, ma un pizzico di Terracina con lo sfondo dell’albero di Natale ed i vostri sorrisi smaglianti ha un tocco di magia…
Quando scarterete quel¬†profumo fragrante¬†sar√† la nostra coccola, perch√© il¬†panettone di ‚ÄúNando‚ÄĚ ci ha sempre regalato emozioni!

Un piccolo consiglio che dà anche lui: mettetelo qualche minuto sul termosifone prima di servirlo!

A presto,
Marco, Simona e tutto lo staff di Casa Yvorio






Richiedi un’offerta personalizzata

Scrivere una recensione

×