Categoria NEWS ED EVENTI
Gastronomica Festival del Gusto a Terracina - Hotel Casa Yvorio

A Terracina la cultura del cibo protagonista della prima edizione di un Festival dedicato alla cultura del cibo e della convivialità. Si sta rivelando sorprendente questo autunno a Terracina, grazie alla prima edizione di Gastronomica – Festival del Gusto, un festival culturale che per un mese ha trasformato Terracina nella “casa” della cultura enogastronomica del territorio.
Gastronomica Festival del Gusto a Terracina - Hotel Casa Yvorio
Organizzato dall’Associazione dei Ristoratori Terracina a Tavola, di cui facciamo parte, il festival ha offerto a tutta la cittadinanza l’opportunità di scoprire e riscoprire le eccellenze della produzione ittica e agricola, vinicola e gastronomica di questa porzione di Lazio. Casa Yvorio, come da tradizione, è ben lieta di partecipare agli eventi, di apprendere cose nuove sul cibo e la sua produzione, di tessere nuove relazioni con aziende e produttori.  

L'impegno di Casa Yvorio per l'accoglienza e la cultura del territorio

Ogni anno, durante la pausa stagionale, Casa Yvorio si dedica alla formazione e alla ricerca di innovazioni che possano migliorare l’esperienza di soggiorno dei nostri ospiti. Quest’anno abbiamo scelto di “giocare in casa”, sostenendo e partecipando a Gastronomica - Festival del Gusto, un evento che a partire dall’8 novembre ha visto Terracina animarsi con degustazioni, cene a tema, eventi culturali, incontri con esperti del settore, visite guidate, laboratori per bambini e contatti con le aziende e le loro storie. 

A Terracina un viaggio tra cibo, tradizione e sostenibilità

Il festival non è stato solo un viaggio nei sapori, ma un’occasione per riflettere sul significato del cibo nella nostra vita. Con la cittadinanza, con gli istituti scolastici della città, con i rappresentanti del mondo della ristorazione. Grazie anche alla presenza di Slow Food, che a Terracina vanta una delle Condotte più longeve, abbiamo approfondito il valore delle produzioni locali, l’importanza della sostenibilità e il ruolo dell’arte culinaria come espressione creativa e atto di rispetto verso il pianeta. Per due giorni è stata ospite della manifestazione la Presidente Barbara Nappini, autrice di un libro illuminante: “La natura bella delle cose”.

Casa Yvorio: l’ospitalità incontra l’enogastronomia

Partecipare a eventi come Gastronomica – Festival del Gusto rafforza il nostro impegno per un’accoglienza sempre più attenta alla sostenibilità e alla qualità. E dunque alla felicità dei nostri ospiti. Offrire un’esperienza autentica passa anche dalla valorizzazione delle tradizioni culinarie locali. Se siete curiosi di scoprire Terracina e vivere esperienze come questa, vi aspettiamo a Casa Yvorio: la vostra casa lontano da casa, nel cuore del gusto e della cultura.  




Richiedi un’offerta personalizzata

Scrivere una recensione

×