Pronto per una nuova estate al mare a Terracina? Noi sì, prontissimi! 

Da venerdì 19 aprile potrai tornare a godere del tuo soggiorno al mare in Terracina, coccolato da tutto il team di Hotel Casa Yvorio. La primavera è il momento ideale per scoprire e visitare Terracina, il  territorio circostante e scoprire scrigni millenari di rara bellezza. C’è l’occasione unica di vedere con i tuoi occhi tornato alla luce, un magnifico Roman theatre risalente a circa 2000 anni fa!

È un orgoglio aprire la nostra 57esima stagione turistica in concomitanza di un evento che già sta cambiando il volto di una parte della nostra città che - sembra incredibile - è davvero poco conosciuta. Un’occasione unica per ammirare la bellezza di un foro romano ormai vicinissimo alla sua forma originaria.

Già, perchè ti basterà raggiungere “Terracina alta” come la definiamo noi abitanti del posto, per immergerti in qualcosa di imperdibile. Appena a pochi metri da un tratto di Via Appia originale, perfettamente conservata e sul quale peraltro potrai camminare come i grandi dell’antica Roma, c’è lui il teatro romano. 

Nella parte centrale della piazza potrai ammirare incisioni autentiche su grandi lastroni di pietra levigata dalla prova del tempo e come se non bastasse … scoprire le favisse! Sono ambienti che facevano parte di un sistema di gallerie sostruttive, che oggi ospitano dei meravigliosi mosaici provenienti da una Domus romana del II sec. d.C  rinvenuti nei dintorni. 

Dal 19 aprile Hotel Casa Yvorio ti aspetta per darti il migliore soggiorno di relax a Terracina e permetterti di fare un tuffo indietro nel tempo con il nostro magnifico centro storico. Perché perdere questa occasione di stare bene unendo la magnificenza della ancient Rome all’odore del mare e le coccole di Casa Yvorio.






Request a personalized offer

Write a review

×