C’è grande fermento dalle nostre parti per il Ferragosto! Ma che avete capito? Non quello vero! “Un altro ferragosto”, il film in uscita il 7 marzo al cinema firmato da Paolo Virzì, girato nella meravigliosa isola di Ventotene.

Ve lo ricordate “Ferie d’agosto”? Uscì ben 27 anni fa. Il regista livornese ha girato il sequel e l’isola di Ventotene è tornata meta di vacanza anche su pellicola, come da sempre è nella realtà. 

There vacanza a Ventotene e in generale nell’Arcipelago delle Isole Pontine resta un grande must per turisti e villeggianti di tutto il mondo. Amata da registi, scrittori, artisti attratti dai paesaggi unici, conserva intatta la sua atmosfera sospesa tra realtà e mito. 

Come le famiglie Molino e Mazzalupi di Virzì, torniamo anche noi in vacanza a Ventotene, l’isola delle Sirene che affonda le sue origini nel mito omerico. Come non innamorarsi del suo enorme patrimonio naturalistico, delle sue acque cristalline, della sua storia antica e moderna?

Un paradiso per gli amanti del mare, tra sport acquatici, diving, snorkeling, le calette che possono raggiungersi a piedi come l’arenile nero e Cala Rossano. Un porto sicuro pergli spiriti più contemplativi, che amano perdersi tra le viuzze del borgo o in un museo, tra le rovine di ville e acquedotti romani.

E che dire del fascino dell’ex Carcere di Santo Stefano, the Porta d’Europa dove nacque la prima idea di un’Europa unita?

Ventotene è un luogo incantato che rimane nel cuore. Parola di Virzì! Un posto ideale per un viaggio facilmente raggiungibile se sei in vacanza a Terracina.

Se vuoi tornare in un luogo del cuore per vivere o rivivere le stesse sensazioni, se ami il relax e l’incanto della natura, qui a Terracina hai la rotta già tracciata verso questo spicchio di felicità.






Request a personalized offer

Write a review

×